Pregi
- Una soluzione completa per la conversione video.
Difetti
- Prezzo della licenza piuttosto elevato.
Aiseesoft DVD Converter Suite è un programma sviluppato dalla software house Aiseesoft, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows o Mac. La versione dimostrativa, distribuita in download gratuito, permette di testarne le funzionalità con alcune limitazioni, mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa di 59 dollari (pari a circa 43 euro).
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato alla conversione dei file video, compresi i film in DVD, con supporto garantito a tutti i formati (anche audio) più diffusi e utilizzati come MP4, H.264, AVI, MP3, WMV, WMA, FLV, MKV, 3GP, VOB, DivX, MOV, M4A, AAC e WAV. Per quanto riguarda i dischi, è possibile estrarre i file e salvarli nel disco fisso, oppure creare direttamente un'immagine ISO da masterizzare in un secondo momento.
L'interfaccia è ben realizzata e guida l'utente in tutti gli step necessari per portare a termine l'operazione. Tra le altre cose, Aiseesoft DVD Converter Suite offre anche un editor per la creazione di DVD, con menu, colonna sonora e sottotitoli personalizzati.
Ti suggeriamo anche tutti i programmi e le app per modificare e convertire file audio e video.