Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux
  • Windows
  • macOS

Airnef

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: TestCams

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1

Dimensione: 916Mb

Autore: TestCams

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1

Dimensione: 916Mb

Airnef è un programma gratuito, disponibile per Windows, Mac e Linux (con licenza freeware) e dedicato al trasferimento delle immagini in modalità wireless dalle fotocamere dotate di modulo WiFi al computer. La versione testata risulta compatibile con i modelli Nikon e Canon, mentre lo sviluppatore (il sito TestCams) è al lavoro per introdurre il supporto ai prodotti Sony.

Il funzionamento è piuttosto semplice: innanzitutto è necessario attivare il WiFi sulla fotocamera, poi connettersi alla rete creata dal computer, lanciare il software e selezionare i file da scaricare (sia foto che video). Il processo viene poi gestito in maniera automatica, con una schermata che fornisce aggiornamenti in tempo reale sull'avanzamento. Una volta completata la procedura, i file possono essere trovati all'interno del disco fisso, nella cartella specificata.

Volendo trovare un difetto a Airnef si può puntare il dito contro la sua interfaccia, non molto curata dal punto di vista grafico. Si tratta comunque di un tool molto utile, soprattutto per i possessori di una fotocamera Nikon, poiché l'azienda non mette a disposizione (almeno nel momento in cui viene scritta questa recensione) un software ufficiale per la copia dei file dal dispositivo al computer.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop