Agar.io è un gioco in cui si è chiamati a controllare una piccola cellula e a mangiare quelle degli altri giocatori per crescere. Bisogna fare attenzione a quelle più grandi, perché cercheranno di fare altrettanto. Una dinamica molto semplice, ma altrettanto avvincente. Il download è gratuito per i dispositivi Android e iOS, su Google Play e App Store.
Ispirata all'omonimo browser game, la versione mobile offre comandi comandi sviluppati appositamente e ottimizzati per i display touchscreen. È possibile giocare online in modalità Tutti contro Tutti e utilizzare tattiche come Schivata, Divisione o Riduzione della propria massa per avere la meglio sugli avversari o per evitarli. Presente anche la possibilità di personalizzare la propria cellula con l'impiego di varie skin.
Da tenere in considerazione che le cellule più grandi sono anche quelle più lente e l'azione dei virus che si possono incontrare sul proprio cammino. I punteggi migliori ottenuti in Agar.io sono raccolti all'interno delle classifiche. Un ottimo passatempo, immediato e divertente, tra i giochi più apprezzati del 2015 in ambito mobile.