AfterShip: Rintraccia Spedizione è un'applicazione utile per effettuare il tracking delle spedizioni che permette di inserire il codice dei pacchi per monitorarne il viaggio, fino alla consegna presso la propria abitazione o l'ufficio. È disponibile in download gratuito per smartphone e tablet Android e iOS, con interfaccia solo in lingua inglese.
Ottima la UI, ben disegnata e caratterizzata da uno stile pulito. Non manca l'utilizzo delle notifiche per ricevere in ogni momento informazioni aggiornate in tempo reale. Il tracciamento di ogni spedizione può essere personalizzato, ad esempio inserendo una breve descrizione per l'oggetto trasportato dai corrieri (sono centinaia quelli supportati).
Da segnalare inoltre che AfterShip: Rintraccia Spedizione offre la sincronizzazione cloud dei dati (è necessaria la registrazione di un account, comunque gratuito), così da poter effettuare il tracking da dispositivi differenti e da qualunque postazione. Inclusa anche una funzionalità per effettuare la scansione dei codici a barre e inserire rapidamente nuovi pacchi. Infine, l'applicazione non include inserzioni pubblicitarie né acquisti in-app.