Advanced App Manager è un software destinato a smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, utile per la gestione delle applicazioni installate. La versione testata per la stesura di questa recensione è una beta, disponibile solo con interfaccia in lingua inglese (il layout rispetta appieno le linee guida del Material Design), dunque con tutta probabilità in futuro lo sviluppatore introdurrà nuove funzionalità e miglioramenti.
Tra le caratteristiche offerte il backup degli APK, la reinstallazione rapida delle applicazioni (utile in caso di malfunzionamenti), la pulizia immediata della cache tramite la pressione di un solo pulsante, la disinstallazione veloce per liberare spazio prezioso nella memoria interna e molto altro ancora.
Tutte le feature sono accessibili anche dall'utente comune, senza richiedere alcun tipo di competenza tecnica particolare. È possibile scaricare Advanced App Manager, realizzato dal team AppCauldron, in modo del tutto gratuito dalla piattaforma Play Store di Google. Si segnala infine che nell'applicazione non sono incluse inserzioni pubblicitarie di alcun tipo, né acquisti in-app.