Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Adobe Premiere Pro

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Adobe

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: CC 2015

Dimensione: 500Mb

Autore: Adobe

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: CC 2015

Dimensione: 500Mb

Adobe Premiere Pro è un software professionale di editing video, caratterizzato da un insieme di specifiche di assoluto livello. Le sue potenzialità si estrinsecano attraverso Adobe Mercury Playback Engine a 64 bit, mediante il quale si riescono a scorrere velocemente timeline di formati misti e ad ottimizzare la gestione di effetti o transizioni video utilizzando i potenti processori video (GPU) presenti dei computer fissi e portatili di ultima generazione. Si ha così l'opportunità di rendere efficiente e privo di incertezze il flusso creativo senza lunghi tempi di attesa per il completamento del rendering e potersi rendere effettivamente conto della qualità dei risultati ottenuti.

Adobe Premiere Pro è ampiamente personalizzabile e vi è ad esempio la possibilità di apportare variazioni a risoluzioni e formati video in uso per visualizzare le anteprime dei filmati in modo adeguato nel caso l'hardware disponibile non riesca a gestire le sequenze nelle loro dimensioni effettive. La possibilità di lavorare in tempo reale rappresenta però uno degli aspetti più rilevanti in termini di produttività per applicativi di questa categoria, ad esempio per applicare effetti sofisticati, migliorare la qualità degli spezzoni, variare la velocità di riproduzione in avanti o indietro ed intervenire anche in modalità automatica sulla frequenza dei fotogrammi, sull'ordine dei campi e sulle proporzioni dei pixel.

Per quanto riguarda i formati video supportati, il programma è compatibile in modo nativo con P2, XDCAM EX, HD, HD50, RED R3D, Canon XF, JVC ProHD, AVCHD, AVCCAM, DPX e con le fotocamere reflex digitali Nikon e Canon, dimostrando una flessibilità d'uso invidiabile. Per non venir meno all'integrazione con gli altri prodotti Adobe, si riesce facilmente a scambiare dati con After Effects, Photoshop Extended, Illustrator, Audition e Flash Catalyst. l'attività di editing trae vantaggio anche dall'importazione diretta dei copioni creati con Adobe Story, un potente tool per la scrittura di sceneggiature.

Le prestazioni a 64 bit permettono di elaborare in tempo reale anche contenuti stereoscopici 3D secondo l'ultima tendenza cinematografica e televisiva, potendo visualizzare e sincronizzare agevolmente le tracce generate da riprese multicamera, oltre che controllare con accuratezza i fotogrammi chiave e correggere i colori primari e secondari. L'interfaccia utente ampiamente personalizzabile e la disponibilità di un insieme modificabile di comandi rapidi da tastiera costituiscono ulteriori caratteristiche capaci di rendere il programma adattabile alle proprie esigenze per raggiungere l'esperienza d'uso ottimale.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop