Pregi
- Un ottimo strumento per il disegno vettoriale su smartphone e tablet.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Adobe Illustrator Draw è un'applicazione utile per creare illustrazioni vettoriali mediante controlli touch semplici e intuitivi. Disponibile per Android e iOS, è distribuita in download gratuito su Google Play e App Store. Tra le funzionalità offerte anche la possibilità di inviare le creazioni in formato file (con livelli) ad Illustrator CC o come immagini a Photoshop CC.
È possibile disegnare a mano libera con tratti fluidi e adattabili, ingrandire fino a 64 volte per agire su ogni singolo dettaglio, selezionare cinque diverse punte per penna impostando parametri come opacità, colore e dimensioni, aggiungere complessità, spessore e dimensione alle opere con dieci livelli di disegno e un livello foto, duplicare, unire, specchiare, scalare e regolate ogni singolo layer e molto altro ancora.
L'app di Adobe Illustrator Draw permette di incorporare immagini autorizzate cercandole nell'archivio di Adobe Stock, nei cataloghi di Lightroom o tra i vettori di Capture CC. Infine, si segnala che grazie alla tecnologia CreativeSync è possibile assicurarsi che tutti i file, font, risorse, impostazioni ecc. appaiano nel flusso di lavoro ogni volta che servono, anche passando da un dispositivo all'altro durante l'editing.