Adobe Fill & Sign è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con piattaforma Android e iOS, distribuita in download gratuito su Google Play e App Store. Si tratta di un'utility dedicata alla gestione dei documenti in formato digitale, che sfrutta le potenzialità dei device mobile.
Le funzionalità offerte sono molte: scansione dei documenti mediante la fotocamera del dispositivo o l'apertura di un file allegato ai messaggi email, possibilità di aggiungervi un testo o di segnare una casella di spunta con un tocco sul display, riempimento veloce dei moduli grazie al sistema di compilazione automatica, creazione rapida della firma digitale scrivendo con le dita o con un pennino sul pannello touch, invio dei form tramite posta elettronica, esportazione e salvataggio su cloud.
L'utilità principale di Adobe Fill & Sign è comunque quella che permette di firmare documenti digitali senza bisogno di stamparli su carta e poi effettuarne la scansione. Per quanto riguarda la versione Android, si segnala purtroppo l'incompatibilità con i terminali equipaggiati con una release del sistema operativo precedente alla 5.0 Lollipop.