Pregi
- La companion app indispensabile per chi usa Adobe XD.
Difetti
- Non ci sono difetti da segnalare.
Adobe Experience Design è un software per computer desktop che permette di creare e vedere un'anteprima dei propri progetti, ad esempio quelli destinati ad un sito Web. La relativa applicazione mobile, in download gratuito su dispositivi Android e iOS, consente di visualizzarli su smartphone e tablet, con tanto di interazioni e aggiornamenti in tempo reale delle modifiche apportate.
Si tratta dunque di uno strumento dedicato innanzitutto a sviluppatori e designer. Si tenga in considerazione che i device devono obbligatoriamente essere connessi tramite cavo USB al computer utilizzato. Il processo di configurazione è estremamente semplice e veloce: basta collegare il cavo dopo aver scaricato l'app per iniziare.
Un download dunque consigliato a tutti coloro che utilizzano la suite di strumenti Adobe per il design: l'applicazione Experience Design è in grado di velocizzare la fase di test, in quanto ogni singola modifica apportata con il software XD su computer è immediatamente trasferita e mostrata sullo smartphone o sul tablet. Può tornare utile anche per mostrare i prototipi ai clienti quando si sta realizzando e studiando la bozza di un nuovo progetto.