Pregi
- Molto utile per chi utilizza gli strumenti della suite Adobe.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Adobe Capture CC è un'applicazione che permette di acquisire, modificare e condividere rapidamente risorse per progetti grafici come pennelli, colori, filtri e forme, da utilizzare poi in software come Photoshop CC e Illustrator CC. Disponibile per Android e iOS, l'app è distribuita in download gratuito sulle piattaforme Google Play e App Store. Un'unica soluzione che comprende Brush CC, Color CC e Shape CC.
Tra le funzionalità offerte quella che permette di estrarre temi e colori da una foto o da qualsiasi oggetto nel mondo reale, sfruttando il selettore colori incluso oppure i cursori RGB per le modifiche manuali. È inoltre possibile convertite istantaneamente ciò che si ha disegnato in formato vettoriale, così da poterlo ridimensionare a piacimento senza perdere qualità, regolando parametri come il contrasto e creare riempimenti. Ancora, si possono importate colori e luci dalle creazioni per generare filtri con cui migliorare i video e un istogramma 3D consente di visualizzare e ottimizzare i Looks.
L'app Adobe Capture CC assicura la piena compatibilità con i programmi della suite Adobe come Effects CC, Illustrator CC, Illustrator Draw, InDesign CC, Muse CC e Photoshop CC, così come la sincronizzazione con la piattaforma Creative Cloud.