Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Adobe Audition

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Adobe

Licenza: Demo

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: CC 2015.0 Build 8.0.0.192

Dimensione: 308.00Mb

Autore: Adobe

Licenza: Demo

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: CC 2015.0 Build 8.0.0.192

Dimensione: 308.00Mb

Adobe Audition è un software di livello professionale per ottimizzare l'audio di una vasta gamma di produzioni, come ad esempio registrazioni, ottimizzazioni e mixaggi. Il motore dell'applicazione consente di raggiungere prestazioni elevate nei sistemi di ultima generazione mediante l'elaborazione di effetti multicore e la modifica di più sessioni in contemporanea. Si riescono a realizzare clip audio di qualità elevata anche a partire da video realizzati con Adobe Premiere Pro e vi è la possibilità di scambiare i dati dei progetti con altri tipi di editor mediante le opzioni di importazione ed esportazione secondo gli standard OMF e XML. Di rilievo anche il supporto surround 5.1 con un pannello dedicato e la presenza di effetti DSP avanzati per migliorare le tracce di scarsa qualità.

L'interfaccia utente di Adobe Audition è stata concepita per offrire un'esperienza d'uso fluida e coinvolgente, rivelando al contempo la sua flessibilità attraverso varie opzioni di personalizzazione, ad esempio con la scelta tra il monitoraggio basato su segmenti LED o uscite continue e configurando i pannelli con i pulsanti utilizzati più frequentemente. Le sessioni di lavoro sono salvabili nel formato XML per poterle gestire in ampia libertà e un pannello specifico consente di gestire con chiarezza i metadati XMP. Gli utenti più avanzati possono contare su procedure di elaborazione batch per avviare secondo una modalità automatica processi di vario genere, come ad esempio la conversione del formato di più file. È disponibile anche una funzione di visualizzazione video con riquadro ridimensionabile per estrarre tracce audio e interagire al meglio con software di video editing.

Le opzioni per miscelare segnali e canali audio sono numerose, così come quelle per gestire effetti e filtri valutabili in preascolto in tempo reale prima di mandarli in registrazione. La vista multitraccia consente di gestire un numero teoricamente illimitato di ingressi stereo e il pannello di interazione con una sequenza di brani permette di eseguire la riproduzione in base ad un ordine preferenziale. Tra i possibili utilizzi di questo pacchetto vi è anche la riduzione del rumore di fondo e la normalizzazione di file audio per essere riprodotti in filmati, radio e canali televisivi. In fase di editing si può contare su tool per variare il guadagno, intervenire direttamente sulla forma d'onda del segnale audio e riprodurre solo determinate aree spettrali, potendo eventualmente ripristinare i livelli precedenti grazie al pannello cronologia.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop