Adobe Acroat Reader è il noto software della Adobe di visualizzazione dei file PDF. Il software viene distribuito gratuitamente anche per piattaforme Linux. Per Linux manca la versione in italiano e l'unica release disponibile è la 4.05 in Inglese.
L'installazione è semplificata da un tool automatizzato che provvederà a copiare i file necessari ad Acrobat in una directory specificata dall'utente. Una volta scompattato l'archivio (tar xzvf linux-ar-405.tar.gz sarà necessario entrare nell directory dove sono contenuti i file (ILINXR.install) e successivamente lanciare il comando INSTALL che provvederà ad installare l'AcroReader nel sistema. Il tool vi chiederà di specificare la directory di installazione (la scelta dipenerà anche dai vostri permessi) e avvierà la copia dei file. Per avviare Acrobat basterà portarsi nella directory bin/ e successivamente lanciare il comando ./acroread.
Per rendere interagibile l'Acrobat reader con il browser Netscape (l'unico, sembra, supportato dal programma) sarà necessario spostarsi nella directory Browsers/ e successivamente laciare il tool ./netscape.