VanDyke Software presenta al grande pubblico del web publishing l'ultima versione di AbsoluteFTP che sostanzialmente mantiene le caratteristiche già dimostrate nelle precedenti releases. Si tratta dunque di una applicazione di medie dimensioni Winsock a 32-bit che utilizza il protocollo standard FTP (File Transfer Protocol) per permettere il trasferimento di file attraverso Internet e Intranet. Il programma presenta una serie di funzioni che garantiscono un'ottima funzionalita' per questo tipo di connessioni. Interfaccia grafica ideata sul modello di Gestione Risorse, trasferimenti drag-and-drop, tipi file personalizzabili, connessioni e trasferimenti multipli contemporanei, e molto altro.
Connessioni e trasferimenti simultanei multipli: sistema tutte le connessioni e i trasferimenti in una finestra di AbsoluteFTP.
Trasferimenti diretti server-to-server: trasferimenti diretti tra FTP servers per tasferimenti più veloci
Resume dei tasferimenti dei file: ripristina i trasferimenti dei files
Supporto FTP server: una ampia gamma di FTP servers è supportata da AbsoluteFTP inclusi MVS, VMS, NT, UNIX
Remote File Editing: cliccando col tasto destro del mouse su qualsiasi file in remoto sarà possibile editarlo
Cambia i permessi dei files sul server: cambia leggi/scrivi/esegui permessi come consentito dalla login
Gestione sessioni: organizza le sessioni nel dialogo Connect in qualsiasi ordine compreso quello alfabetico
Importa databases: importa databases provenienti da CuteFTP versioni 2.0, 2.6, 3.0, 4.0 e da WS_FTP a partire dalla versione 6.5
Il programma termina di funzionare dopo 30 giorni di utilizzo. Al termine del periodo di prova per poter continuare ad utilizzarlo occorrerà registrare la copia in uso. Il prezzo per la registrazione di una singola copia è di $29.95.