4-Color Taxi non è altro che il mini-gioco di taxi mini-gioco presente nel videogioco Grand Theft Auto; come si evince dal titolo, sarete infatti un tassista che dovrà andare a prendere i clienti e portarli alla destinazione prescelta.
Il taxi accelera automaticamente e attraverso il tap dello schermo sul lato destro o sinistro del cellulare o del tablet, farete girare il mezzo nella direzione scelta. Guidare non è però così facile ed infatti vi scontrerete contro gli angoli o le facciate delle strutture; facendolo, la partita non è necessariamente terminata, infatti il vostro taxi ha una resistenza e solo una volta scesa a 0 avrà termine la partita, ma fino ad allora andarsi a scontrare provocherà un rallentamento del mezzo, e dato che il gioco è comunque a tempo, questo si rivelerà comunque essere un problema.
Man mano che andrete avanti nei livelli le cose si faranno più difficili, poiché comparirà il traffico nella corsia opposta e in alcuni frangenti avrete a disposizione un boost alla velocità, attivabile quando ci passerete sopra ma non sempre facile da gestire poiché sarà anche più facile scontrarsi.
Infine va menzionata la grafica in stile retrò presente in 4-Color Taxi, molto simile a quella del Gameboy e una visuale a volo d’uccello tipica dei primi titoli di Grand Theft Auto.