Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

360 Total Security

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Qihoo

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 10.8.0.1419

Dimensione: 82.6Mb

Autore: Qihoo

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 10.8.0.1419

Dimensione: 82.6Mb

Pregi

  • Gratuito
  • Potente motore di scansione
  • Protezione web

Difetti

  • Manca la lingua italiana

360 Total Security è una completa suite per la sicurezza sviluppata dalla software house Qihoo che si preoccupa di proporre al pubblico soluzioni per la protezione dei computer dal 2005. Disponibile al download gratuito, questa suite offre un alto livello di protezione da tutte le più ricorrenti e pericolose minacce della rete come trojan, virus e malware. Una suite che comunque non pensa solo a proteggere un computer Windows ma anche ad ottimizzarlo per renderlo più agile e reattivo.

Sicurezza Cloud

Il punto nevralgico di 360 Total Security è sicuramente il suo motore di scansione. Parlare singolarmente è in realtà sbagliato, perché per offrire alti standard di sicurezza la suite adotta più motori di scansione, anche quelli di terze parti come quello di Avira o Bitdefender, ma soprattutto utilizza anche un suo motore cloud che essendo gestito dalla software house risulta aggiornato praticamente in tempo reale consentendo così la massima efficacia nel rilevamento delle minacce.

La protezione dei sistemi Windows è, ovviamente, in tempo reale. 360 Total Security sarà dunque in grado di rilevare, bloccare ed eliminare tutte le minacce rilevate.

Questo altissimo grado di sicurezza si estende anche alla navigazione internet, dove la suite bloccherà l’accesso ai siti web giudicati a rischio, analizzando contestualmente anche tutti i file scaricati. Grazie a tutti questi strumenti, attività come lo shopping online saranno più sicure, anche perché 360 Total Security integra uno strumento anti keylogger e dunque tutti i nostri dati personali saranno al riparo da eventuali furti digitali.

Non manca nemmeno una protezione attiva dei drive USB da cui spesso arrivano molte minacce, vista l’eccessiva disinvoltura degli utenti nel collegare al computer supporti di massa USB non conosciuti.

360 Total Security dispone anche di una sandbox, cioè di un luogo sicuro in cui testare i programmi di cui non ci fidiamo. Dunque, nel caso che questi software includessero virus o altre minacce, non andranno a contagiare il resto del sistema operativo ma resteranno relegati nella sandbox.

Leggero, ma solo in inglese

Tutte queste funzioni di 360 Total Security si gestiscono facilmente, merito di un’interfaccia utente molto ben strutturata e leggera. Tuttavia stona un po’ l’assenza di molte localizzazioni che avrebbero potuto rendere più internazionale il prodotto. La suite è, infatti, disponibile solo in lingua inglese. Un peccato perché spesso su questi dettagli si valuta la quantità di un prodotto.

In ogni caso, la piacevolezza d’uso non ne viene particolarmente inficiata anche se la disponibilità della lingua italiana avrebbe potuto aiutare soprattutto i neofiti.

Oltre a proteggere attivamente il computer, 360 Total Security offre anche alcuni semplici strumenti che danno la possibilità di rendere un po’ più reattivo il computer. In particolare, è possibile rimuovere dall’avvio automatico alcuni software del computer che potrebbero andare a rallentarne l’avvio o ad appesantirlo. Si tratta, dunque, di semplici tool ma la cui presenza è sempre gradita anche perché il programma consiglia gli utenti su come procedere, rendendo più facile l’ottimizzazione del sistema operativo.

Un potente scudo difensivo

360 Total Security è dunque una potente suite con cui difendere il computer da tutte le più pericolose minacce della rete. Su Windows 8.1 Pro, la suite si è comportata molto bene risultando reattiva, veloce e di facile utilizzo. Risulta inoltre compatibile anche con l'ultimo nato Windows 10. Molto bella l’interfaccia utente corredata anche da alcune animazioni che spiegano le funzioni delle varie schermate. Peccato solamente per la mancanza della lingua italiana.

Leggi anche Recensione e Download Gratuito di 360 Security

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop