1Click DVD Copy è un programma che aiuta l'utente nel processo di copia dei film in formato DVD. L'obiettivo dello sviluppatore, LG Software Innovations, è quello di fornire uno strumento di semplice utilizzo. Per questo la particolare interfaccia presenta solamente i comandi basilari, con una sezione dedicata alle poche opzioni che è possibile impostare: selezione della traccia audio, lettore ottico con il disco originale, masterizzatore e cartella per il salvataggio temporaneo dei file su disco fisso.
Una volta effettuato un click sul pulsante "Start" l'intero processo di estrazione e scrittura avviene in modo del tutto automatico, senza più richiedere l'intervento dell'utente. Grazie al sistema di correzione degli errori CPRx incluso, inoltre, è garantito il pieno supporto anche ai DVD più recenti.
La versione in download gratuito mette a disposizione 1Click DVD Copy per un periodo di prova pari a dieci giorni, durante i quali è possibile effettuare un massimo di tre copie. Al termine del test, per continuare nell'utilizzo, è necessario acquistare una licenza dalla software house, al prezzo di 59 dollari (pari a circa 47 euro).